POLITICA
Il Sindaco Zaccaria risponde sulle questioni 'Stazione' e 'Biblioteca'
Pubblichiamo una lettera inviataci dal sindaco Zaccaria in risposta alle questioni sollevate dalla nostra testata sulla 'Stazione' e sulla 'biblioteca di comunità'

Fasano - Questo il testo della lettera di risposta che il Sindaco Francesco Zaccaria ci ha inviato, dopo i nostri articoli sulla "Stazione" e sul esposto per l'appalto della "biblioteca di comunità"
Gentile Direttore,
vorrei dare rassicurazioni ai suoi lettori e a tutti i cittadini in merito a notizie pubblicate recentemente dalla sua testata.
La questione del piazzale della Stazione, largo Oronzo Guarini, è alla nostra attenzione, anche se non è inserita nel Programma triennale delle opere pubbliche: quest'ultimo comprende per legge soltanto i lavori di importo superiore a centomila euro. Infatti, i servizi tecnici del Comune hanno quantificato in una cifra certamente inferiore ai centomila euro, indicativamente attestata all'incirca sui cinquanta mila euro, la spesa necessaria per la risistemazione che vogliamo disporre per l'area: riasfaltatura, livellamento radici, ripristino aiuola centrale e rinnovo pubblica illuminazione. L'Amministrazione intende far partire il relativo iter di progettazione e di gara entro il 2020.
Circa la questione-biblioteca di comunità ai Portici, riteniamo che la lettera-esposto presentata sia priva di fondamento: tra le tante imprecisioni, sembra palese che ci sia stata una confusione di persona fra l'ingegnere Pietro Savoia e il geometra Vito Savoia, che non ha mai assunto incarichi nell'appalto relativo ai lavori di arredo urbano a Torre Canne, peraltro gestito dalla precedente Amministrazione, e comunque non ha fatto parte della commissione di gara per i lavori alla biblioteca. Inoltre, dalla lettera non si comprende perché le asserite illegittimità non siano state oggetto di ricorso davanti al giudice amministrativo, e si sia invece preferito seguire la strada, irrituale, della lettera-esposto a termini abbondantemente scaduti.
Cordiali saluti Francesco Zaccaria
di Redazione
03/01/2020 alle 00:10:55
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela